"Il mio studio dal 1959, prima con mio padre e poi con me, è il luogo dove ogni giorno si rinnova un piccolo miracolo: la nascita, quasi soltanto grazie alla manualità, delle forme più disparate che si creano plasmando la creta".
Qui creo dal nulla i modelli originali in creta che poi saranno riprodotti in marmo, in bronzo, in terracotta o in qualsiasi altro materiale. Mi avvalgo del contributo di esperti professionisti come gli scultori modellatori, i formatori che realizzano gli stampi in gesso e gomma, gli scultori in marmo e i fonditori in bronzo. Qui si realizzano gli ingrandimenti in creta quando necessita ottenere modelli più grandi da piccoli bozzetti. Le loro dimensioni possono arrivare a svariati metri di altezza come l'Esmeralda, l'ingrandimento che realizzai per Gina Lollobrigida, che arrivava a cinque metri di altezza. Per ottenere ciò mi avvalgo dell'apporto fondamentale dei pantografi. I miei pantografi non sono di ultima generazione come quelli a scansione ma di tipo meccanico. Questo tipo di pantografo è stato inventato a Pietrasanta nel secolo scorso ma secondo me rimane imbattibile soprattutto dal punto di vista della qualità del lavoro in quanto, rimanendo oltretutto competitivo da un punto di vista economico e qualitativo, lascia una libertà espressiva e creativa all'artista impensabile con i pantografi di ultima generazione. Questo perchè i pantografi di ultima generazione, a differenza di quelli meccanici, necessitano di un'anima in polistirolo coperta da un finissimo strato di plastilina, questo non permette di apportare modifiche sostanziali al lavoro una volta ingrandito, ciò risulta di fondamentale importanza per la buona riuscita del lavoro. Inoltre fornisco assistenza molto qualificata agli artisti che desiderino averla.